Possenti per il Sociale

arti grafiche possenti 
rispetta l'ambiente

La ditta Arti Grafiche Possenti nasce a Piacenza nel 1966 dove, inizialmente, produce cataloghi, libri d'arte, etichette e scatole rivestite, fino a quando nel 1978 si converte in azienda cartotecnica, avvalendosi di un team qualificato e motivato.
Da più di 40 anni prende ogni provvedimento per poter gestire l'intero ciclo produttivo internamente, realizzando così un sistema d'eccellenza che consente di rispondere in modo preciso e rapido a tutte le esigenze della committenza.
certificato

CERTIFICAZIONE DNV-GL
ISO 9001:2015


La qualità è un elemento di grande importanza per un'azienda cartotecnica come Arti Grafiche Possenti, che punta a rispondere alle esigenze di tutta la clientela.

Per questo la ditta si avvale di sistemi di qualità certificata ISO 9001, indice di garanzia e affidabilità. Il mercato dei servizi cartotecnici è sempre più saturo ed è necessario, per superare i competitor, poter verificare costantemente l'ottimizzazione e l'efficienza del proprio sistema organizzativo e produttivo: per questo da anni l'azienda cartotecnica si avvale della certificazione ISO.

ISO 9001 va a identificare una serie di norme e linee guida, creando un sistema pensato per una gestione di alto livello dei processi aziendali, così che il loro funzionamento sia della massima efficacia e in grado di soddisfare ogni cliente.
certificato

CERTIFICAZIONE FSC

'Sempre più persone sono interessate a sapere da dove vengono i prodotti che acquistano, come sono realizzati e il loro impatto sul mondo che le circonda. Queste informazioni svolgono un ruolo sempre più importante nelle decisioni dei consumatori e delle imprese in merito a ciò che acquistano.
Se sei un proprietario o gestore di un bosco o di un'attività che produce o commercia prodotti forestali, diventa sempre più importante dimostrare che operi in modo responsabile dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

La certificazione FSC è progettata per aiutarti in questo: garantisce infatti che il prodotto con etichetta FSC proviene da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile.
La certificazione FSC garantisce che i prodotti provengono da foreste gestite in maniera responsabile, garantendo così benefici ambientali, sociali ed economici.

Nei suoi 20 anni di attività FSC si è conquistata la reputazione di sistema di certificazione forestale credibile e rigoroso. Ecco perchè acquistare prodotti certificati FSC ha innumerevoli vantaggi, per le aziende e per i consumatori.

Per ottenere la certificazione FSC, è necessario rispettare dieci regole che coprono gli aspetti essenziali della gestione forestale responsabile. Queste regole si applicano in tutto il mondo, attraverso tutti gli ecosistemi e i sistemi culturali, politici e legali, con indicazioni specifiche fornite per l'interpretazione locale.’

Leader nelle grafiche 
e nella sostenibilità

Sin dalla sua nascita, Arti Grafiche Possenti ha sempre guardato con attenzione a chi è in difficoltà, sostenendolo.

In particolare negli ultimi anni l'azienda cartotecnica si è spesa in progetti di grande importanza in questo senso, operando non solo a Piacenza e provincia, ma anche in tutta Italia e all'estero.

Possenti Per il Sociale 

'' Fin dalla sua nascita, Arti Grafiche Possenti, guarda con attenzione e sostiene chi e’ in difficolta’. Negli ultimi si e spesa per progetti importanti sia in Italia che all’estero. Qui sotto alcuni esempi
2007 Sudan
Grazie al sostegno della Arti Grafiche Possenti e alla collaborazione con AVSI, sono stati realizzati nella contea di Torit nel Sud Sudan 
2 pozzi per la fornitura di acqua potabile a migliaia di donne e bambini. La costruzione dei pozzi migliorerà notevolmente le condizioni 
sanitarie e nutrizionali degli abitanti di otto comunità della Contea di Torit, specialmente dei bambini. 
Più di 40.000 persone avranno accesso ai pozzi.

2008 Associazione un solo cuore
Il contribuito ha consentito la scolarizzazione di 230 bambini orfani e malati di AIDS e di 20 ragazze madri nei tre distretti di Hoima, Gulu e Kitgum nel Nord Uganda, dove AVSI è presente con propri volontari da anni.

2009 Betlemme, Palestina
La casa di accoglienza Hogar “Niño Dios”, casa d’accoglienza delle suore del Verbo Incarnato, istituzione di vita religiosa fondata in Argentina da Padre Carlos Miguel Buela, è stata scelta come beneficiaria del progetto per la sua particolare situazione di bisogno.

2010 Niguarda, Milano
Dipartimento neuroscienze dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda. Realizza la sinergia fra le competenze specialistiche e le tecnologie per garantire 
un percorso diagnostico e terapeutico efficace per la cura delle patologie del sistema nervoso.
 È un centro di riferimento nazionale per la chirurgia dell’epilessia, centro provinciale di riferimento per la sclerosi 
multipla e riconosciuto dalla Regione Lombardia per le malattie rare.

2011 Oaxaca, Messico
Il contributo della Arti Grafiche Possenti servirà per:  - acquistare alimenti sani in modo da assicurare ai bambini una dieta adeguata e combattere 
la denutrizione infantile, - sostenere la presenza di un nutrizionista e di operatori sociali che si prendono cura 
delle famiglie monitorando lo stato nutrizionale e le abitudini alimentari, - realizzare laboratori per le mamme mirati 
all’apprendimento delle nozioni igienico sanitarie necessarie allo sviluppo adeguato dei bambini.

2012 MESSICO 
ATTIVITA’ EDUCATIVA

2013 MOZAMBICO 
PROGETTO MOZAMBICO AGRICOLO

2015 UGANDA KAMPALA 
COSTRUZIONE SCUOLA GIUSSANI

2016 UGANDA KAMPALA
COSTRUZIONE SCUOLA GIUSSANI

2018 LIBANO 
PROGETTO FADA21 CASA AVSI 

L’obiettivo di questo progetto è di dare dimensione fisica al AVSI, un luogo fisico dove le persone possono vivere 365 giorni l’anno aiutando bambini e famiglie con corsi d’accompagnamento, doposcuola, corsi d’inglese e centri estivi. UN luogo dove le persone possano sentirsi al sicuro lontano da quella realtà presente in Libano, creando un centro di raccoglimento dove le donne non siano più vittime di violenza e i bambini possano giocare e crescere in serenità ... uno spazio amico.




Il preventivo non potrà essere calcolato online, in quanto tutti i progetti da noi realizzati sono personalizzati e non standard.
 
Di conseguenza ogni preventivo viene studiato ad hoc sulla singola richiesta, a seconda del numero di pezzi, 
del numero di colori di stampa, del tipo di finitura richiesta. 

Contattaci per richiedere il vostro preventivo!

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: